La Fondazione

La Sede della Fondazione è in Via Ferro 2, Genova-Sestri Ponente.
La Fondazione persegue esclusivamente finalità di utilità sociale, senza fini di lucro, avendo come scopo esclusivo l'attività di provvedere all'istruzione morale intellettuale e fisica dei fanciulli d'ambo i sessi in età prescolare, per il raggiungimento delle finalità previste dalle tavole fondative, nell'ambito della Regione Liguria.
Le entrate della Fondazione sono costituite dai conferimenti dei fondatori e sostenitori (enti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche), da eredità, donazioni, legati, lasciti, erogazioni liberali, rendite e dai redditi derivanti dal patrimonio, mentre gli eventuali utili o avanzi di gestione dovranno essere obbligatoriamente impiegati per la realizzazione delle attività istituzionali e di quelle ad esse direttamente connesse.
Gli organi della Fondazione sono il Presidente, il Consiglio di Amministrazione ed il Revisore dei Conti. Il Consiglio, attualmente, è formato da 5 componenti (numero minimo), compreso il Presidente, di cui due consiglieri sono nominati dal Sindaco del Comune di Genova, un consigliere è nominato dal Presidente della Regione Liguria, un consigliere è nominato dal Presidente del Municipio di Sestri Ponente ed uno è il Parroco della Parrocchia di N.S. Assunta in Sestri Ponente (di seguito si riporta l'odierno organigramma organizzativo). Uno o più ulteriori consiglieri, infine, possono essere nominati dai su citati sostenitori, iscritti all'omonimo apposito Albo.

ORGANI DELLA FONDAZIONE
  • Presidente: Avv. Giuseppe Giachero