UMBERTO E MARGHERITA



ASILO NIDO E SCUOLA DELL'INFANZIA in Genova Sestri Ponente 






E-MAIL

social network

Eros

Il progetto educativo

"Un nido per accogliere e proteggere, una scuola per formare ed aprire le porte del mondo dei grandi"

L’obbiettivo della scuola per l’infanzia e nido è quello di dare ad ogni bambino la prima opportunità formativa della sua vita al di fuori dell’ambiente famigliare e allo stesso tempo supportare i genitori nel loro ruolo educativo.

Il progetto educativo sostiene una crescita dei bambini e delle bambine nel rispetto dei tempi individuali di ciascuno. La realizzazione di tale progetto porta alla scoperta e all’attivazione di sensazioni, emozioni, modalità espressive, manualità, passioni, scoperte, fantasie, curiosità e stupore.

La nostra azione educativa promuove e sostiene il diritto alla libertà di sperimentazione che coinvolge ogni aspetto della quotidianità e che permette al bambino di scoprire, conoscere e far proprio il mondo.


La struttura

Scuola storica che ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per l’educazione rivolta ai bambini più piccoli.La struttura, unica nel panorama cittadino, è dotata di grandi locali soleggiati e di due giardini di ca. 500mq ciascuno. Si trova nel centro di Sestri Ponente, di fronte alla stazione ferroviaria e nei pressi delle fermate AMT e
dell'autostrada.

Scuola materna

La scuola è mossa da principi pedagogici peculiari e da una propria metodologia, fondata su più linguaggi e sull’interdisciplinarietà, ed è anche in grado di interrogarsi di fronte ai rapidi mutamenti della nostra società.
Scuola dell'Infanzia Paritaria, riconosciuta dal Ministero (MIUR), con un progetto educativo e un'offerta formativa di altissimo livello.
Laboratorio di Inglese con docente madrelingua
Laboratorio di attività motoria con docente titolata.
Laboratorio di teatro.
Attività extrascolastiche.
Mensa interna.
Gite sul territorio.
Terrazzo e giardino interno.
Centro estivo.

Nido d'infanzia

Nido per bambini da 0 a 3 anni completamente rinnovato e organizzato secondo i migliori standard di qualità europei e secondo quanto previsto dalla Legge Regionale 64/94.
Il nido d'infanzia, propone esperienze che mettono in moto la curiosità, l’esplorazione e l’immaginazione: un ambiente sociale sensibile e stimolante, che può offrire ai bambini non solo interazioni positive e ricche, ma anche la possibilità di conoscere la realtà attraverso un “fare” pensato e organizzato che li sosterrà nei loro percorsi di conoscenze.